Condividi


Rassegna Stampa

 apr   Maggio 2012   giu

DLMMGVS
   1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
VC Funding Resources

La Doppia

intervista doppia.jpg

Pau e Boosta

 

 

 

L'esclusiva

                                                                                                                         vecchioni 01 (3).jpg

 Roberto Vecchioni

 

Placcaggio

ok eretic~1.jpg

CLAUDIO GIOÈ

Giovani talenti

                                                                                                                        

annalisa _mg_6792.jpgAnnalisa Scarrone

 

Musica

marco carta _kra2942.jpg

Marco Carta

 

 

 

Scienza e Psiche 3 Febbraio 2012

A Vulcano via preferenziale lava

Si tratta di una sorta di canale sotterraneo al di sotto di Vulcano, l'isola delle Eolie, che potrebbe rappresentare un percorso preferenziale per la risalita della lava. L'identificazione di questa struttura e' stata possibile grazie a una nuova tecnica di localizzazione dei terremoti che interessano l'area, messa a punto da un gruppo di ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

(ANSA)

Le piante hanno raffreddato la Terra

La comparsa delle prime piante sulla Terra, 470 milioni di anni fa, potrebbe aver scatenato una serie di ere glaciali, perche' avrebbero alterato profondamente il ciclo del carbonio, provocando un forte raffreddamento del pianeta. Lo dimostra uno studio coordinato dalle universita' britanniche di Exeter e Oxford e pubblicato su Nature Geoscience. Le piante avrebbero fatto aumentare la presenza di nutrienti come il fosforo negli oceani, aumentando la deposizione di carbonio.

(ansa)

Integratori alimentari a rischio cancro

Alcuni integratori alimentari di origine vegetale contengono una sostanza tossica in quantita' tale che, come dimostrato da sperimentazioni sugli animali, aumenta i casi di cancro al fegato. La sostanza in questione e' l'alchilbenzene, gia' vietata nell'Unione Europea come aromatizzante per gli alimenti ma non ancora vietata per gli integratori alimentari. Lo dimostra uno studio pubblicato su Food and Nutrition Sciences.

(ANSA)

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna